Con l’artista giapponese Noriko Seko
in occasione del XXIII Festival Giapponese
Il Sample Food un’arte tipicamente giapponese nata circa 100 anni fa utilizzata per creare modelli realistici dei piatti offerti dai ristoranti, una vera evoluzione dei menù scritti o con fotografie. Oggi la tecnica è usata anche per realizzare accessori e souvenir.
Durante il Festival Giapponese potrete realizzare insieme all’artista Noriko Seko un goloso Takoyaki o un carinissimo Taiyaki che diventerà un bellissimo ricordo di questa nostra festa e di questa particolare arte tipicamente giapponese!
Noriko Seko
É un’affermata illustratrice professionista che da anni è diventata anche artista e istruttrice di Sample Food in Giappone. Il suo desiderio è di diffondere questa arte nel Mondo insieme al “sorriso” che ne scaturisce.
Takoyaki!
Una delle più golose e celebri merende giapponesi! Il Takoyaki è una polpettone tipica di Osaka fatta di pastella con verdure e dentro un boccone di polpo 🐙 potrete assaggiarne uno vero anche allo stand Mangiappone al Festival!
Taiyaki!
È il tipico dolce che trovereste nelle bancarelle delle feste estive! La cialda a forma di pesce viene cotta nella piastra apposita e poi riempita di marmellata di fagioli rossi azuki, tipico di tutti i dolci tradizionali giapponesi.