La Compagnia di Takarazuka
per la prima volta in occasione del XIX Festival Giapponese
Il nome Takarazuka è oggi sinonimo del teatro musicale giapponese divenuto unico nel suo genere perché vanta compagnie composte esclusivamente da donne. La maggior parte delle opere e dei musical rappresentati sono di origine occidentale ma la più famosa resta “La Rosa di Versailles” composta da Riyoko Ikeda.
In occasione del XIX Festival Giapponese sarà presente per la prima volta a Firenze una compagnia capeggiata dalla Maestra Kimiko Hazama, famosa vocal coach e cantante delle grandi Star del Teatro Takarazuka accompagnata anche da due attrici Takarazuka: Ruise Kirami (Compagnia “Tsuki-Luna”) e Renna Miran (Compagnia “Hana-Fiore”).
Hanno creato per il nostro pubblico un programma ricco e vario in cui presenteranno canzoni della tradizione giapponese ma anche del Teatro Takarazuka con il suo immancabile stile, come la “Primula Rossa” e “Lady Oscar”.
Alla Compagnia si uniscono anche 2 attori del mondo dei musical contemporaneo in Giappone: Yukiko Kuga e Jumpei Kuga, entrambi attori musical e ballerini dell’Universal Studio Japan, oltre al coro creato dalla Maestra Kimiko Hazama.